EXCALIBUR Pendente in oro rosa 18 kt rodiato nero e oro bianco naturale, tormalina rosa In questa collezione la parabola e l’ovale dominano nella progettazione, oltre alla valorizzazione delle caratteristiche proprie della lavorazione laser tridimensionale. Le geometrie e l’accostamento di forme e colori decisi conferiscono alla linea un alone di intrigante charme delicatamente dark.
LUCREZIA Pendente in oro rosa 18 kt rodiato nero e oro bianco naturale, diamante Nel progetto LUCREZIA il cerchio è imperante, levita e scala di dimensioni sino a diventare un piccolo bon-bon, delizia di minuscoli e raffinatissimi dettagli nell’estetica come nella costruzione. La rodiatura nera sull’oro rosso conferisce una delicata fragranza ottocentesca a una collezione in realtà estremamente contemporanea.
NIDO Pendente in oro 18 kt bianco naturale e oro rosa, perla nera Tahiti, diamanti L’uovo, forma e figura geometrica dai molteplici significati e simbologie (si pensi al celebre esempio della “Pala di Brera” di Piero della Francesca) è all’origine dell’iter progettuale di questa collezione, e come un cerchio che si chiude la materia plasmata riconquista la forma accogliente di un nido, maestosa alcova per la splendida perla Tahitiana. Il traforo a nido d’ape di tradizione storica (denominato opus interassile in epoca romana e “tulle” in epoca più recente, si vedano notevoli esempi nei gioielli Buccellati) è qui reinterpretato in versione macro.
ONDE Pendente in oro 18 kt rosa e giallo, granato La fonte d’ispirazione per questa collezione sono le linee morbide e carezzevoli delle onde marine.Sinuosità, movimento, fluidità sono gli aspetti di cui si è tenuto conto nella progettazione di questo pendente modellato in 3D.
MINERVA Collier in oro giallo 18 kt e ottone ossidato, infilatura tubolare di cotone In MINERVA la combinazione dei moduli circolari di diversi diametri è il leitmotiv, i cromatismi delle ossidazioni d’argento stemperato come una gouache sulla superficie in ottone delle borchie conferiscono alla collezione sia unicità (ogni elemento è trattato singolarmente e le maculature seguono la fantasia del fuoco) sia un’espressività arcaica e affascinante.
FIAMMA Collana di perle d’acqua dolce con fermaglio in oro 18 kt rosa
e oro bianco naturale* Collana a fili digradanti, il fermaglio a gancio allude formalmente e simbolicamente al contrapporsi di due elementi primordiali come acqua e fuoco.
(*) per oro bianco naturale si intende oro 18 kt non rodiato, ossia privo dello strato di rodio – bianco o nero, ottenuto per elettrodeposizione – per conferire all’oro, che è naturalmente giallo, un colore prossimo all’algido bianco del platino (o nero grafite). L’oro bianco naturale ha quindi un colore bianco ma con una delicata tonalità calda.